Stai utilizzando un browser obsoleto. Per un'esperienza di navigazione più rapida e sicura, esegui subito l'upgrade gratuito.

Attendere...

Cosa sono i Verified Mark Certificates

Verified Mark Certificates

I Verified Mark Certificates (VMC) sono certificati di nuova tecnologia che consentono di visualizzare accanto al campo "mittente", nelle mail inviate ai propri clienti, il proprio logo aziendale, registrato e autenticato, sui più diffusi client di posta.

I Verified Mark Certificates sono fondamentali per le aziende che desiderano migliorare la propria reputazione online e dimostrare la qualità dei propri prodotti.

Possono essere pensati come l'equivalente dei badge verificati sui social network.

Caratteristiche

Con i Verified Mark Certificates i destinatari delle mail, accanto al campo "mittente", vedranno il logo aziendale, autenticato e verificato, ancora prima di aprire il messaggio.

L’ Azienda dà così ai propri clienti la certezza dell’autenticità dell’origine del messaggio consolidando il proprio marchio.

I Verified Mark Certificates forniscono un alto livello di sicurezza alle email consegnate, rendendo più difficili gli attacchi di spoofing e phishing, rafforzano così la fiducia della clientela e nel marchio.

Vantaggi

I Verified Mark Certificates emessi da DigiCert aiutano a migliorare la propria reputazione online, a dimostrare la qualità dei propri prodotti

Migliorano l’esperienza dei clienti proteggendoli dal phishing e dallo spoofing e ad incrementarne il coinvolgimento.

I VMC inoltre migliorano la deliverability e i tassi di apertura delle email del 10% (Verizon Media User Study).

Come funzionano i Verified Mark Certificates

Verified Mark Certificates

I Verified Mark Certificates nascono in collaborazione con BIMI (Brand Indicators for Message Identification) ed i fornitori di client di posta elettronica, per creare un'esperienza di posta elettronica più coerente, autenticata e visivamente accattivante sia per le aziende che per i consumatori.

Come funziona:

  1. Dopo aver acquistato un certificato VMC, occorre verificare lo stato attuale dei propri domini. Per essere idonei a un VMC è necessario disporre di un record DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting and Conformance), che aiuta a ridurre gli attacchi di phishing e spoofing.
  2. Verificare la registrazione del proprio logo aziendale, se si dispone di più loghi, si può scegliere quale verrà visualizzato per ogni flusso di comunicazione.
  3. Dopo aver dimostrato l'applicazione degli standard DMARC e la registrazione del proprio logo, si potrà caricare il logo registrato e convalidato dalla Certification Authority (Digicert) per la visualizzazione all'interno dei client di posta.

Vuoi essere ricontattato per ricevere maggiori informazioni?

supporto in italiano

Siamo a vostra disposizione

Vuoi parlare con noi telefonicamente o tramite chat?
Contattaci dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Altrimenti inviaci un'email. Saremo pronti ad aiutarti!